Consulenti

  • Per le tematiche legali e contrattuali, AIPI è convenzionata con l’avv. Michela Maggi, la quale ha maturato una significativa esperienza in relazione a:

(i) tematiche di contrattualistica fra progettisti/studi di progettisti e imprese (ovvero committenti in genere),

(ii) responsabilità del progettista,
(iii) gestione e protezione dei diritti di proprietà intellettuale morali relativi ai progetti,
(iv) contenziosi riguardanti progettisti sia nell’ambito dei settori tecnici sia nell’ambito del design.

Per informazioni e consulenze personalizzate, si prega di utilizzare i seguenti recapiti:

avv. Michela Maggi, tel./fax 02.49450269, email: mmaggi@maggilegal.it

L’avv. Maggi è disponibile ad incontrare gli associati, in giorni ed orari da concordare, presso gli uffici milanesi di AIPI.

DL 138/2011 ART.3 PUNTO 5 LETT. e  Legge 148/2011

e) a tutela del cliente, il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale. Il professionista deve rendere noti al cliente, al momento dell’assunzione dell’incarico, gli estremi della polizza stipulata per la responsabilità professionale e il relativo massimale. Le condizioni generali delle polizze assicurative di cui al presente comma possono essere negoziate, in convenzione con i propri iscritti, dai Consigli Nazionali e dagli enti previdenziali dei professionisti;

Entro l’agosto 2012, con l’entrata in vigore di questa nuova legge, ogni libero professionista dovra’ stipulare un’assicurazione di responsabilita’ civile; sembrerebbe che l’obbligo di stipula della polizza assicurativa riguardi solo i professionisti iscritti ai vari albi, senza specifica dell’area tecnica; fra i Soci AIPI, gli interessati saranno quindi periti, ingegneri, geometri, architetti.

  • Il nostro referente in materia di polizze assicurative è il Dr. Cristiano Valsecchi il quale può assistere ogni associato che ne faccia richiesta per polizze RC professionali, polizze vita, piani pensionistici, investimenti, gestione della liquidità e polizze ramo danni.

Per una consulenza personalizzata si prega di contattare direttamente il Dr. Valsecchi ai seguenti recapiti:

email: cristiano.valsecchi@generali .it   –   cell: 339 5412111  oppure segnalando la propria necessita’ alla segreteria di AIPI.

Il Dr. Valsecchi potrà incontrare personalmente gli associati presso gli uffici milanesi di AIPI  e se residenti o domiciliati nella zona di Milano presso il loro domicilio previo appuntamento.

  • GM CONSULENZA SRL,  Società di analisi economiche e finanziarie al servizio delle esigenze d’impresa

Servizio di analisi e previsione sul mercato dell’Acciaio o dell’Alluminio e sull’economia con applicazione di uno sconto del 35% .

 

  • GLOBE GROUP srl  Traduzioni professionali, Manualistica Tecnica, Grafica e Interpretariato.

Tratta oltre 40 lingue con un gruppo così strutturato : Reparto Traduttori Madrelingua, Reparto Revisori, Reparto Terminologia, Reparto tecnico per la traduzione di Manuali di Uso e Manutenzione secondo direttiva macchine 2006/42/CE, Ufficio Qualità, Ufficio Grafico, Reparto IT, Reparto CAT-tool, Reparto Web e Project Management. Team di circa 70 traduttori interni madrelingua che permette al cliente di avere delle risorse dedicate in base alle necessità e alla tipologia del progetto di traduzione proposto. E’ possibile collegarsi via skype ai traduttori interni ed ottenere nel giro di qualche secondo la traduzione di singole parole o frasi con un riscontro localizzato ed immediato.  E’ presente, la figura unica di un Terminologo, il cui compito è quello di svolgere analisi precise ed oculate sulla terminologia, elaborando glossari in base alle necessità traduttive analizzate.

LISTINO DEDICATO 2014_2015_AIPI Associazione Italiana Progettisti Industriali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *